Brutto primo tempo degli Jergina che non riescono mai a trovare il bandolo della matassa per venire a capo di una Plose volitiva, messa bene in campo e grintosa. E’ proprio di Stockner la migliore occasione difatti, che colpisce un palo interno a Pasquazzo battuto.
Anche l’inizio della ripresa prosegue sulla falsariga del primo tempo: St.Georgen privo d’idee e Plose pericolosa quando mette la testa fuori. Ci vuole un’azione in velocitá per mettere in crisi la difesa ospite, che é costretta al fallo dentro i 16 metri, allo scadere dell’ora di gioco. Della battuta si incarica Degasperi che mette in rete tornando al gol dopo un breve digiuno. Il vantaggio da morale ai padroni di casa che hanno piú spazi per manovrare. Su una bellissima ripartenza é ancora una volta pronto “Jack” Degasperi ad infilare il portiere degli ospiti. Il resto é accademia.
ASC ST.GEORGEN – ASC PLOSE 2:0 (63′ Degasperi, 80′ Degasperi)
ASC ST.GEORGEN:
Pasquazzo, Gatterer, Brugger, Althuber, Mirri (75′ Harrasser), Senoner, Filippin, Piffrader, Degasperi, Ziviani (75′ Nagler), Obrist (85′ Aichner)
PLOSE:
Dorfmann, Knoflach, Messner, Regele, Federspieler, Prosch (82′ Lanziner), Stockner, Fischer, Stockner, Sullmann, Franzelin (81′ Messner)
fotos: Franz Grießmair