Il St. Georgen vince ancora e questa volta contro una diretta concorrente per la salvezza, il Montecchio Maggiore. Ora il vantaggio degli Jergina rispetto al Montecchio è di 9 punti e ciò grazie al gol di Peter Mair.
La partita comincia su ritmi elevati e le due squadre non si regalano niente, dato che ognuno sa dell’importanza di questa partita. All’inizio entra meglio in partita il St. Georgen, che già al 10° minuto ha la possibilità di andare in vantaggio grazie a Peter Mair, che entra da solo nell’area di rigore avversaria, ma viene fermato dal portiere. Poco dopo anche il Montecchio riesce a rendersi più pericoloso, ma Pietersteiner mantiene pulita la sua rete. Al 42° è Kofler che calcia in area un traversone, Peter Mair é pronto ad infilare il pallone in rete e siamo sull‘1:0.
Nella seconda frazione il Montecchio prova di tutto per ottenere il gol del pareggio, ma la difesa del St. Georgen rimane chiusa e non lascia spazio all’avversario. Alla fine stava per nascere anche il secondo gol, grazie ad un azione di Mair Hansi, Unterpertinger Benno ed Orfanello, ma quest’ultimo mancava la rete.
Il St. Georgen rimane ancora al centro della classifica, posizione che fa sperare ancora di più alla salvezza.
Prossima domenica continua però la corsa per l’obbiettivo di una salvezza senza play-out: una seconda partita in trasferta contro il Montebelluna, dove Morini e i suoi proveranno di nuovo ad incassare più punti possibili.
Formazioni:
St.Georgen:
Pietersteiner, Holzner, Harrasser, Althuber, Brugger, Mayr, Gattafoni (Ziviani), Obrist, Kofler (Orfanello), Mair Hansi, Mair Peter (Unterpertinger);
Allenatore: Patrizio Morini
Montecchio Maggiore:
Milan, Munaretto, Chimento, Tresso, Bevilacqua, Nikolic, Sarzi, Onyejiaka, De Cao, Rizzi;
Allenatore: Monfardini Massimo
Spettatori: ca. 300