Sono tre punti fondamentali per gli Jergina, quelli conquistati quest’oggi con il Cjarlins Muzane, in ottica salvezza. Partita equilibrata nella prima frazione con gli ospiti più pericolosi. In due occasioni Demetz è bravo a salvare la porta di casa. L’equilibrio viene rotto però dal classe 2000 Colosio che è furbo ad intuire gli sviluppi di una rimessa laterale di Ritsch e a presntarsi a tu per tu con l’estremo difensore ospite: palla nell’angolo lungo e vantaggio per i rossoneri padroni di casa.
Cjarlins che prova a fare la partita nella ripresa ma i ragazzi di Morini si difendono senza troppi affanni. Anzi raddoppiano in contropiende con un gioiello di Schwingshackl che appena dentro il vertice dell’area di rigore lascia partire una palombella imparabile per l’estremo ospite.
A quel punto friulani all’arrembaggio e padroni di casa fortunati: una traversa e un palo sono dalla parte dei ragazzi di Morini. In pieno recupero è eccezionale Demetz a parare un calcio di rigore e a regalare definitivamente i tre punti alla sua squadra!! Unica nota negativa della giornata l’infortunio al ginocchio di Alessio Orfanello.
St. Georgen – Cjarlins Muzane 2:0
Tore: 1:0 Colosio (29′.), 2:0 Schwingshackl (72′.)
ASC St. Georgen (4-3-3)
Demetz
———————
Treccani
Brugger G.
Brugger L.
Zulic
———————
Cia
Ritsch
Harrasser
———————-
Bacher M. (88. min. Piffrader)
Orfanello (9. min. Schwingshackl)
Colosio (82. min. Gietl)
Allenatore: Patrizio Morini
A disposizione:
Negri, Aichner, Schwingshackl, Gruber, Althuber, Lercher, Gietl, Golser
Cjarlins Muzane (4-3-3)
Calligaro
——————–
Zuliani
Facchinutti (80. min. Pez)
Tonizzo (67. min. Migliorini)
Pisani
——————
Parpinel
Dussi
Del Piccolo (46. min. Ruffo)
———————
Smrtnik
Moras (65. min. Spetic)
Bussi
Allenatore: De Agostini Stefano
A disposizione:
Gregoris, Scordino, Cudicio, Massaro, Migliorini, Ruffo, Pez, Pesce, Spetic