Le squadre di Eccellenza dell’Alto Adige si sfidano anche quest’anno per conquistare l’accesso alla fase nazionale e il trofeo della provincia a loro dedicato. Divisi in tre gruppi da tre squadre ciascuno, le nove squadre hanno lottato per raggiungere le semifinali, un obiettivo che alla fine è stato raggiunto dai vincitori dei gruppi e dalla migliore seconda classificata. Da mercoledì sera è ufficiale: St. Georgen, Obermais, Naturno e St. Pauls sono le migliori quattro.
Il St. Georgen ha ottenuto una vittoria per 2-1 su St. Pauls nel Gruppo A. Il giocatore decisivo è stato Ruben Passler, che ha segnato il gol decisivo quattro minuti prima della fine della partita. Oltre al vincitore del gruppo, St. Georgen, anche St. Pauls può gioire: come migliore seconda classificata accede alle semifinali.
Le semifinali della Coppa Oberliga si svolgeranno l’8 novembre. Prima di ciò, le nove squadre dell’Alto Adige parteciperanno anche al secondo turno della Coppa Provincia, in programma il 13 settembre. Nel frattempo, nel fine settimana inizia il campionato.
Gruppo A
St. Georgen – St. Pauls 2:1
1:0 Isufaj (5./Rigore), 1:1 Hofer (54.), 2:1 Passler (86.)