Con l’Obermais pareggio che sta stretto agli Jergina!!


michael-cia-rechts-holte-mit-st-georgen-beim-fc-obermais-einen-punkt

Il San Giorgio domina ma porta a casa solo un punto. Sul terreno del Maia Alta gli Jergina fanno il bello e cattivo tempo, costruendo una decina di palle gol gettate alle ortiche vuoi per la bravura dell’estremo Wieser vuoi per l’imprecisione degli attaccanti pusteresi.
Il San Giorgio mette le cose in chiaro sin dai primi minuti ed al 10’ c’è la percussione di Aichner, l’idea è per Schwiengshackl che saetta a mezz’altezza: bravo Wieser a deviare in calcio d’angolo. Al 15’ su corner battuto da Cia, la palla spiove sul secondo palo dove c’è la martellata di testa di Bachlechenr, che però spedisce la palla a sfiorare il palo.
Al 20’ il Maia Alta produce l’unico brivido della gara: un rimpallo favorisce la ripartenza di Bacher, l’attaccante salta il portiere Negri in uscita e da quindici metri spedisce verso lo specchio dove però è provvidenziale la spazzata sulla linea di Harasser.
Si va alla ripresa e, tra le azioni più importanti, va citata quella del 25’ quando Schwiengshackl ruba palla a Ceravolo, si porta ai limiti dell’area di rigore avversaria e davanti a Wieser appoggia lateralmente per Cia, il centrocampista sbaglia il cross per Orfanello e l’opportunità svanisce. Assalto finale.
Nel finale di gara è ancora Bachlechner a tentare di sfondare con due colpi di testa, spediti però poco distante dalla porta, mentre al 35’ lo stesso attaccante spedisce alle stelle un facile tapin su servizio di Aichner.
L’ultima emozione la offre Ritsch con una conclusione da buona posizione che grazia ancora una volta la porta dei meranesi.

(Fonte: Alto Adige)

OBERMAIS: Wieser, Hoeller (19’ s.t. Gamper), Unterthurner (33’ s.t. Pixner), Parise, Ceravolo, Giacomini, Jamai (21’ s.t. Pamer), Schwartz (19’ s.t. Hasa), Bacher, Ciaghi, Lanthaler (39’ s.t. Drescher).
Allenatore: Luca Lomi.
A disposizione: Moretti, Capobianco, Gallo, Luther.

SAN GIORGIO: Negri, Aichner, Harrasser, Althuber, Brugger, Gietl, Cia (45’ s.t. Piffrader), Tistch, Bachelchner (45‘ s.t. Volpato), Schwiengshackl, Orfanello (19‘ s.t. Harrasser).
Allenatore: Morini.
A disposizione: Prieth, Brugger, Lercher, Zulic, Siller, Fofana.

ARBITRO: Ugolini di Trento
ESPULSO: 45’ s.t. Parise (MA)

Diventa tifoso

Scroll to top