Nulla da fare per gli Jergina questa domenica contro il Legnago Salus. Indubbiamente la squadra più compatta che abbiamo ospitato finora in questo campionato.
I veronesi cominciano bene la partita e si guadagnano subito due occasioni da gol. Al 15° minuto Pietersteiner riesce a deviare il tiro di Corrazzola col piede in extremis sulla linea. Il St. Georgen sembra in confusione e senza energia. Appena al 28° è Mayr Armin ad avere la prima occasione a favore dei padroni di casa. Pochi minuti dopo anche Ziviani si avvicina pericolosamente all’area di rigore, ma entrambe le occasioni sfumano. È il Legnago invece a controllare la partita e di conseguenza va in vantaggio al 38° minuto con Correzzola. 1:0 il risultato alla fine del primo tempo.
Anche nella ripresa lo svolgimento della partita non cambia e gli ospiti continuano a dominare la partita. Al 54° è Guardigli ad andare a segno per il Legnago. Pochi minuti dopo un’altra occasione per i veronesi ma Mayr respinge sulla linea. Anche Pietersteiner riesce ancora una volta a salvare il risultato al 64° minuto, quando ancora Correzzola è solo contro di lui. Un minuto dopo però è Valente a segnare il 3:0 con un tiro dalla sinistra sull’angolo lontano.
Il risultato finale quindi 3:0 per il Legnago. Una vittoria meritata che porta il Legnago ancora più vicino alla vetta della classifica. Agli Jergina non rimane altro che lasciarsi alle spalle questa partita e concentrarsi alla prossima giornata in trasferta.
Formazioni:
St.Georgen: Pietersteiner, Holzner (62‘Piffrader), Harrasser (C), Althuber, Brugger, Ziviani, Obrist, Orfanello (73‘Gattafoni), Mair P., Mayr (80‘H. Mair), Bachlechner. Allenatore: Morini
Legnago Salus: Pinzan (C), De Col, Vezù, Guardigli, Friggi, Baggio, Zerbato, Segato, Correzzola, Bedoni, Valente. Allenatore: Orecchia Andrea
Arbitro: Rosario Zinzi di Catanzaro
Reti: 0:1 Correzzola (38’), 0:2 Guardigli (54’), 0:3 Valente (65’)
Spettatori: ca. 400