Sfida tra le due vincitrici dell’ultima edizione della Coppa Italia: Campodarsego e St.Georgen hanno vinto rispettivamente il trofeo riservato alle società di serie D e di Eccellenza nell’ultima stagione.
Già questo fa capire che avversario si sono trovati difronte gli Jergina di Morini.
Una vera e propria corazzata, una delle squadre più attrezzate dell’intera categoria. Trasferta proibitiva sulla carta. A complicare ulteriormente la situazione si sono aggiunti gli infortuni di Harrasser, Aichner, Orfanello, Piffrader e Ziviani.
La partita si sviluppa come da previsione: i padovani tengono costantemente il pallino del match in mano ma le occasioni migliori le raccolgono gli Jergina. Clamorosa quella di Bacher Julian che calcia un rigore in movimento su un difensore che difende in scivolata. I nostri difendono con ordine e con il passare dei minuti cresce il nervosismo dei padroni di casa. Il mister del Camposardego viene allontanato per le continue proteste sul finire di tempo.
Ad inizio ripresa i padroni di casa alzano i ritmi e trovano il vantaggio. Gli Jergina rimangono però in partita, subiscono qualche contropiede pericoloso, ma costringono i padovani in difesa. Costruiscono buone trame e sfiorano il pareggio. Nel momento di massima pressione arriva il raddoppio: calcio di rigore su un fallo di mano evitabile. I ragazzi di Morini ci provano fino alla fine ma il risultato non si sblocca più!
Campodarsego – St. Georgen 2:0
Tore: 1:0 Franciosi Gianluca (54.), 2:0 Florian Damien (81.)
Campodarsego (4-4-2)
Voltan Michele
——————–
Seno Mattia
Zane Nicola
Santinon Matteo
Colman Castro Josè Luis
——————
Caporali Carlo
Dario Tommaso
Trento Enrico
Raimondi Andrea (Vuthaj Dardan 65.)
———————
Florian Damien
Franciosi Gianluca (Gusella Andrea 63.)
Trainer: Andreucci Antonio
Reservebank: Cazzaro Matteo, Gusella Andrea, Vuthaj Dardan, Leonarduzzi Omar, Salata Alberto, Benin Christian, Barina Giacomo, Pistolato Daniele, Bortolato Gabriel
ASC St. Georgen (4-3-3)
Negri André
———————
Zulic Benjamin
Brugger Leo
Althuber Benjamin
Brugger Gabriel (Schwingshackl Philipp 66.)
———————–
Bacher Julian
Ritsch Martin
Gruber Michael (Boggian Giovanni 75.)
———————-
Colosio Daniele (Baldo Simon 60.)
Bacher Matthias
Treccani Lorenzo (Messner Felix 88.)