Ciao Natale, ci mancherai!!


Processed with MOLDIV

È con indescrivibile dolore che apprendiamo la notizia della scomparsa di Natale Pasetto.
Natale è stato un personaggio fondamentale del calcio brunicense. Come allenatore è stato il primo a portare una squadra pusterese (l’SSV Brunico di Kunzi Micheli) in quarta serie.
Si è poi imposto anche come collaboratore del FC Südtirol di Sannino e fuori regione come allenatore nel settore giovanile della Voluntas Brescia.
Una volta ritornato a Brunico ha collaborato con noi come consulente tecnico nel settore giovanile, distinguendosi per preparazione, competenza e entusiasmo. È sceso sul campo settimanalmente a fianco dei nostri allenatori con il solo intento di farci crescere calcisticamente, mettendo a disposizione la sua incredibile conoscenza e non chiedendo mai niente in cambio.
Ci ha fatto crescere a livello di mentalità, indirizzandoci tecnicamente e moralmente. È stato l’anima del nostro settore giovanile e ha messo le basi dei successi che abbiamo raggiunto in prima squadra.
Senza di lui niente di quello che siamo e che abbiamo fatto sarebbe stato possibile.
Ci piace ricordarlo, in tuta da ginnastica, a spronare e insegnare anche i più piccoli dettagli ai nostri ragazzi, con un entusiasmo e una passione travolgente.
Il nostro pensiero va alla famiglia, al figlio e alle figlie.
Ciao Natale ti ricorderemo con orgoglio ed affetto, ora e sempre!

Diventa tifoso

Scroll to top