Un grande secondo tempo e arrivano i 3 punti contro la Vipo!!


Schermata 2021-05-24 alle 07.52.25

Avvicinamento alla vetta. Il San Giorgio regola la Vipo Trento ed approfitta del pareggio del Levico con il Maia Alta. Gli Jergina rosicchiano così due punti, portandosi ad un tiro di schioppo dai termali…per cui campionato (o mini torneo) nuovamente riaperto. La sfida con i blaugrana di mister Girardi è stata per certi versi spettacolare, esibita da due formazioni che si sono affrontate a viso aperto. Il San Giorgio ha meritato la vittoria, per il fatto di aver saputo costruire diverse azioni da rete, tanto da poter recriminare per alcuni errori commessi sottoporta. Dopo una prima fase di studio, è la Vipo Trento a portare la prima minaccia verso la porta degli Jergina.
Al 12’ si sviluppa l’azione trentina sulla fascia sinistra, avviata da Orlando che imposta per il piazzato Filippini, il tiro di quest’ultimo mette paura alla retroguardia pusterese che tira un sospiro di sollievo osservando la palla che svicola a poca distanza dal palo. Ancora la Vipo Trento in evidenza ed 15’ il pericolo arriva da un cross dalla destra di Casagrande, lo spiovente è per lo stacco di Orlando che di testa spedisce sul fondo. Il San Giorgio si scrolla da dosso le incertezze ed al 18’ Korè si presenta da solo davanti al portiere Zanella che non si lascia ingannare dal tiro riuscendo a deviare in angolo. Al 24’ Ritsch detta per Schwingshackl piazzato nella zona piccola dell’area trentina, ma l’attaccante si “sgonfia” incredibilmente sulla sfera, fallendo la facile opportunità. Al 34’ c’è l’uno-due tra Piffrader e Zimmerhofer, la palla finisce nuovamente a Piffrader che esplode un siluro dai venti metri che si stampa sulla traversa. La prima frazione, in fatto di occasioni importanti, si chiude al 40’ con l’assolo di Piffrader, l’attaccante entra in area e davanti al portiere avversario prova il tiro potente sul quale, però, c’è l’opposizione di Golob che devia con un tempestivo recupero. Si va nella ripresa ed al 5’ la Vipo Trento parte con un’azione manovrata, il portiere Zanella, però, sbaglia l’appoggio favorendo l’inserimento di Korè che prova il pallonetto, ma Zanella è bravo a recuperare e sviare con successo la minaccia. Al 10’ c’è l’azione prolungata del San Giorgio che si sviluppa sulla fascia sinistra, la palla è per Ritsch che, dai sedici metri, calcia sopra la traversa.
Al 15’ Omodei prende palla fuori area e con una botta dai 20 metri prova ad insidiare la porta dei pusteresi, Psenner è attento e devia in angolo con un bel tuffo. Dai e dai, il San Giorgio sblocca la gara al 25’. L’inserimento di Piffrader sulla sinistra lascia sul posto un paio di difensori trentini, il folletto salta l’ultimo uomo per poi dettare per Ritsch che insacca il tapin del vantaggio. Il raddoppio arriva dieci minuti dopo, con il contropiede avviato da Treccani, l’esterno crossa in area per Gasser che d’interno sinistro insacca la rete che sigilla la gara, contribuendo a sigillare una vittoria davvero pesante. Vittoria che rilancia il San Giorgio nella corsa verso la promozione in serie D. (Alto Adige).

 

ST.GEORGEN – VIPO TRENTO 2:0

 

St. Georgen: Psenner, Aichner, Harrasser R., Brugger G., Gietl, Zimmerhofer (21‘ s.t. Treccani), Piffrader (43’ s.t. Lorenzi), Ritsch, Korè (38’ s.t. Ferdigg), Schwingshackl (10‘ s.t. Priller), Lechner (10‘ s.t. Gasser).

A disposizione: Negri, Garcia, Arras, Sullmann.
Trainer: Patrizio Morini.

Vipo Trento: Zanella, Golob (43’ s.t. Jaku), Massignan, Giacomoni, Agosti, Casagrande, Orlando (15’ s.t. Omodei), Scremin (28’ s.t. Marchi), Lionello (28’ s.t. Santuari), Osti, Filippini.

A disposizione: Folgheraiter, Magnini, Rattin, Tomasi, Tessaro.
Allenatore: Marco Girardi.

Arbitro: D’Angillo di Vasto
Reti: 25’ s.t. Ritsch, 35’ s.t.Gasser

Diventa tifoso

Scroll to top