Nella Finale regionale della Coppa Italia di Eccellenza e Promozione il Mori ha battuto sabato pomeriggio a Bolzano la formazione di Patrizio Morini per 5 a 3. Match pieno di emozioni, deciso dai trentini, rimasti in dieci per quasi un´ora per l´espulsione di Scetter, negli ultimi nove minuti di gioco. All´81° Loyola ha segnato su rigore il 3:2, poi Deimichei, autore di una tripletta ed Alvarado hanno fissato il risultato sul 5:2 finale. È la quarta volta di fila, che una squadra trentina vince la Finale regionale.
La partita inizia con una doccia fredda per il San Giorgio, che ha dovuto rinunciare all´influenzato Schwingshackl. Dopo soli 60 secondi Deimichei porta in vantaggio il Mori con un preciso colpo di testa, che batte Torggler. I trentini rimangono poi all´attacco, ma sprecano diverse occasioni per raddoppiare.
Il San Giorgio invece sfrutte le poche chance a disposizione e pareggia al 33° con il solito Joachim Degasperi. L´attaccante bolzanino supera Saiani con un bel diagonale per l´1:1. Per Degasperi è il 21° centro stagionale tra Campionato e Coppa.
Cinque minuti più tardi l´arbitro Betta manda Sceffer sotto la doccia, mostrandogli il secondo cartellino giallo. Il San Giorgio colpisce al 39° un palo con Piffrader e nei minuti di recupero il veloce attaccante pusterese realizza su assist di Degasperi il 2:1.
Nella ripresa sempre Degasperi spreca prima il possibile 3:1, mentre Deimichei non si fa pregare due volte e pareggia al 59°. Venti minuti più tardi un tiro di Obrist si stampa sulla traversa. All´81° Deimichei e Mirri si scontrano in area e Betta decide di assegnare un rigori al Mori, che Loyola trasforma per il 3:2.
Il San Giorgio rischia poi il tutto per tutto, inserendo anche Berndt Mair, ma i gol li fa il Mori, ancora con Deimichei ed Alvarado per il 5:3 finale.
FONTE: sportnews.bz