Contro la Pro Sesto in trasferta a caccia di punti…


fra_2012-st georgen- USD Caravaggio 352

Domenica 18 novembre ennesima difficile trasferta per gli Jergina a Sesto San Giovanni, periferia nord di Milano, contro la Pro Sesto, un’altra squadra che nella sua storia ha tanti anni di militanza in serie C e che dopo il fallimento del 2010 è dovuta ripartire dalla promozione.

Con 16 punti realizzati fino ad ora e il decimo posto in classifica, la società milanese guidata dal presidente Salvo Zangari probabilmente si aspettava qualcosa di meglio, e le nette sconfitte con Lecco, Pontisola, Voghera o Caravaggio dovranno essere prontamente cancellate. Mister Umberto Cortelazzi sicuramente motiverà i suoi ad affrontare la partita con il St. Georgen come una tappa fondamentale per la risalita in classifica. Con la coppia di attaccanti Matteo Cavagna (arriva dal Lecco) e Roberto Cortinovis la Pro Sesto dispone di un grande reparto offensivo, Davide Mazzini completa il trio di attaccanti della compagine lombarda. I giovani Insa Dagne Sane (Atalanta) e Simone Amelotti (Milan) vengono in prestito da società di Serie A e questo già dice tutto sulle potenzialità della squadra. In porta il giovane (anno ’94) Gian Maria Giussani di scuola Albinoleffe.

Non sarà una passeggiata per gli undici di Pat Morini, ma i nostri ragazzi ci hanno abituato a vere e proprie imprese nelle partite in trasferta. Domenica mancherà solamente il lungodegente Lukas Aichner per il resto tutti a disposizione del mister. Siamo curiosi di vedere se si riuscirà ad evitare il solito golletto iniziale che costringe la squadra a rincorrere gli avversari. Siamo fiduciosi, comunque!!

Probabili formazioni:

SSD PRO SESTO: Giussani, Baresi, Bianchi, Napolitano, Lombardo, Bonacina, Amelotti, Laribi, Mazzini, Battaglino, Cavagna. Trainer: Cortellazzi.

ASC ST.GEORGEN: Pietersteiner, Holzner (Nale), Althuber, Brugger, Harrasser, Veronese, Obrist, Mayr, Rabensteiner,Schwingshackl, Mair. Trainer: Morini

Orario d’inizio: domenica, 18 novembre alle 14.30 presso lo STADIO COMUNALE BREDA di Sesto San Giovanni

Gli Juniores affronteranno invece il sabato, 17 novembre, alle ore 14.30 presso il LEITNER ELECTRO SPORTS PARK di San Giorgio la squadra bergamasca del PONTISOLA.

Diventa tifoso

Scroll to top