La partecipazione all’Euregio-Cup ha comportato che il debutto nel campionato di serie D, per la terza volta nella storia della società, avvenisse di mercoledì. Avversario di turno la neo-promossa Chions, al proprio debutto assoluto in serie D.
Partita subito in salita per i ragazzi di Morini che hanno subito due gol nei primi tredici minuti. La squadra ha cercato di reagire ma i padroni di casa hanno serrato le fila e si sono difesi con ordine, portando a casa tre punti meritati.
Tempo di voltare pagina e di pensare già al debutto casalingo di domenica prossima: a San Giorgio arriverà l’Union Feltre che ha vinto la prima partita in rimonta per 2:1 contro l’Arzignano.
CHIONS – ASC ST. GEORGEN 2:0
Le formazioni:
Chions: Zonta, Duca, Bertoia, Bortoli (66. Spadera), Dal Compare, De Cecco, Dimas (90. Geromin), Facca, Magnino (88. Dal Cin), Urbanetto (63. Marjanovic), Vittore, ZontaTrainer: Lerisa.
ASC St. Georgen: Negri, Zulic, Harrasser, Brugger G. (61. Piffrader), Althuber (74. Brugger L.), Baldo (69. Trafoier), Treccani (68. Colosio), Ritsch, Schwingshackl (78. Gruber), Bacher J., Bacher M
Trainer: Patrizio Morini.