28. novembre 2019
Serata da ricordare per bomber Orfanello che, in stato di grazia, regala quattro gol e l’ingresso in finale ai suoi Jergina.
In un derby combattuto i ragazzi di Morini partono alla grande, fanno valere il tasso tecnico superiore e giocano venti minuti spettacolari. Il Brunico è costretto sulla difensiva e in pieno affanno subisce due reti. Il match sembra già chiuso ma i ragazzi di Fuschini invece reagiscono, conquistano metri sul terreno di gioco, e dimezzano le distanze con Hochwieser prima del fischio di metà partita.
Stesso copione nella ripresa. St. Georgen che bada a difendersi ma Brunico che ci prova. A 20 minuti dal termine arriva, su calcio di rigore, il pareggio dei brunicensi. A quel punto gli Jergina si scuotono e riniziano a giocare. Altre due reti di Orfanello chiudono definitivamente il match. Il sigillo di Rainer, a tempo scaduto, conta solo per le statistiche.
Si vola in finale al termine di un derby che è ritornato in una veste “ufficiale” dopo tanti anni e non ha tradito le attese. La finale con il Tramin sarà la decima finale di Coppa (tra provinciale, regionale e nazionale) nella storia del ASC St. Georgen!!
Semifinale di Coppa Italia
St. Georgen – Bruneck 4:3
1:0 Orfanello (10.), 2:0 Orfanello (20.), 2:1 Hochwieser (35.), 2:2 rig. Rainer (70.), 3:2 Orfanello (80.), 4:2 rig. Orfanello (90.), 4:3 rig. Rainer (90.+3)