Il San Giorgio ospita il Pordenone…


Pordenone

 

Questa domenica arriva il Pordenone Calcio a Brunico, che momentaneamente è quinto in classifica.

Tra le righe della squadra di mister Giovanni Soncin ci sono molti talenti, però può essere descritto come un fuoriclasse per la categoria lo sloveno Anton Zlogar.
Il 34enne finora ha disputato 11 partite per il Pordenone, senza segnare gol, ma ottenendo ben 6 cartellini gialli. Però nella Serie A slovena, nella quale giocava per Ljubljana, ha disputato 99 partite, segnando ben 33 gol. Inoltre ha anche partecipato a 37 partite con la maglietta della nazionale slovena ed è riuscito a segnare un gol. Dopo la partecipazione alla coppa europea del 2000, si è trasferito a Cipro, dove ha giocato per Enosis, Anorthosis Famagusta, Omonia Nikosia e alla fine Lakarna.
Ma la difesa del St. Georgen non potrà concentrarsi solamente su Zlogar, dato che ci sono anche altri giocatori forti, come l‘attaccante Massimiliano Sessolo, che in questa stagione ha segnato già 10 gol (3 dal dischetto). Nelle 82 partite che ha disputato per il Pordenone ha segnato 42 gol e inoltre l’allenatore del Pordenone avrà a disposizione anche Alen Carli, ex-giocatore del FC Sudtirol.

All’andata la partita è finita con un sorprendente 0:0 e anche questo fa sperare l’allenatore degli Jergina Patrizio Morini e i suoi ragazzi in un risultato positivo in casa. C’è solo un rammarico: Morini non potrà entrare in campo, ma dovrà guardare la partita da fuori, in quanto squalificato. Anche Georg Brugger non sarà ammesso sul campo di gioco.

Per il Pordenone è squalificato Luca Nastri per somma di cartellini gialli, ma anche per il St. Georgen c’è una squalifica, per lo stesso motivo, di Patrick Kofler.

Formazioni probabili:

St.Georgen: Pietersteiner, Holzner, Althuber, Brugger, Harrasser (C), Piffrader, Ziviani, Mayr, Obrist, Bachlechner, Mair.

Pordenone: Bortolin, Sartori, Iuri, Zamuner, Carli, Zlogar, Zilli, Del Soldato, Tocchetto, Buttignaschi, Sessolo.

Calcio d‘inizio: Domenica, 18 marzo, alle 14:30 sul campo da calcio sintetico della zona scolastica di Brunico.

Gli Juniores, dopo la vittoria straordinaria della scorsa settimana nel derby contro il Mezzocorona, andranno a disputare la prossima partita sabato, 17 marzo, a Gradisca, contro l’Itala San Marco. Calcio d’inizio alle 15:30, al “Comunale Colaussi”

Diventa tifoso

Scroll to top