Bella e convincente vittoria fuori casa per l’ASC St.Georgen che sbanca il campo di Salorno realizzando quattro reti e superando contemporaneamente la squadra della bassa atesina in classifica.
Partita che si risolve giá nella prima frazione con gli ospiti che trovano il vantaggio con Filippin al 14° minuto. Ma é il solito “Jack” Degasperi a chiudere virtualmente la partita con una doppietta realizzata nel giro di due minuti, dal 29° al 31° minuto. St. Georgen travolgente e giallorossi di casa che subiscono le ripartenze ospiti.
All’ultimo minuto della prima frazione é peró Marzocchella a regalare ancora un minimo di speranza per la squadra di casa.
Salorno che peró non riesce a riaprire il match, é Piffrader al 65° min che riporta a tre le reti di differenza tra le due formazioni. Partita sostanzialmente in ghiaccio per gli ospiti che controllano con autoritá. Non cambia le sorti di una partita giá segnata da tempo nemmeno il secondo gol del Salorno, realizzato da Dalpiaz quando mancano sette minuti al termine.
Deciso passo avanti in classifica che inizia ad assomigliare a quelli che erano gli obiettivi della societá ad inizio stagione: un campionato tranquillo in fascia medio-alta.
Domenica prossima con la capolista Comano, in casa, si attendono ulteriori conferme.
Salorno – San Giorgio 2:4
0:1 Filippin (14.), 0:2 Degasperi (29.), 0:3 Degasperi (31.), 1:3 Marzocchella (45.), 1:4 Piffrader (65.), 2:4 Dalpiaz (83.)