Il San Giorgio batte l’Union Quinto!!


Mair_Hansi_3

Un rigore decide la partita a favore degli Jergina che così ottengono altri tre punti in campionato.

Comincia a ritmi modesti la partita, forse un po’ intimiditi i ragazzi dell’Union Quinto e il S. Giorgio prova quindi subito a sfruttare la mancata lucidità iniziale degli ospiti. Le grandi occasioni da gol quindi appartengono tutte ai padroni di casa. Una punizione di Armin Mayr, un tiro di Berndt Mayr, un altro di Hansi e una deviazione di testa ancora di quest’ultimo, vanno verso la porta di Marcato, che riesce comunque sempre a bloccare.

La seconda frazione comincia con piú ritmo da entrambe le parti. Il primo corner appartiene all’Union Quinto, ma Bytyqi calcia alto il pallone. Nei minuti successivi aumenta la pressione da parte dei padroni di casa in particolare con Peter Mair, che difatti al 71’ viene messo giù in modo irregolare conquistandosi un rigore. Hansi Mair va al tiro e segna l’1:0 a favore dei padroni di casa. Nei 4 minuti di recupero gli ospiti cercano in tutti i modi il gol del pareggio ma la difesa resiste e gli Jergina portano a casa tre punti fondamentali.

Una partita che sicuramente sarebbe potuta finire con una divisione della posta in palio, ma il carattere degli Jergina ha fatto sì che questi tre punti si sommino ai 22 già in tasca e così il St. Georgen va a 25 punti! Difficile da immaginarselo a inizio stagione, ma gli Jergina mostrano sempre più di che pasta sono fatti.

Formazioni:

St. Georgen: Pietersteiner; Holzner, Althuber, Brugger, Harrasser; Kofler (66′ Orfanello), Mayr, Piffrader (73′ Unterpertinger), Obrist; Mair H., Mair B. (39′ Mair P.). All.: Morini.

Union Quinto: Marcato; Stecca, Fiorotto (65’ Danali), Scappin, De Bortoli; Vidotto (73’ Menegaldo), Valentini (45’ Bytyqi), Petris, Morbioli; Franchetto, Perra. All.: De Poli.

Diventa tifoso

Scroll to top