Il San Giorgio in casa sa solo vincere. Nella sfida tra le due squadre di alta classifica, la compagine del presidente Brugger la spunta sulla Vipo Trento per 2-0.
Nei primi venti minuti il San Giorgio fa un timido pressing mentre i trentini sembrano più pimpanti, cercando di entrare in area più volte, senza però riuscirci. In questi minuti, da segnalare uno scontro di testa a centrocampo tra i due numeri sei, Andreatta e Lercher con ingresso in campo del medico. La prima occasione è per i padroni di casa.
Al 21’ Piffrader dal limite dell’area manda la palla di poco a lato. Un minuto dopo, sul capovolgimento di fronte Tessaro cerca di imbeccare Barbetti che, entrato solo in area, non riesce a raggiungere il pallone per un soffio. La partita si ravviva. Schwingshackl tira in porta ma il difensore degli ospiti Giacomoni salva sulla linea.
Al 24’ la Vipo è già costretto ad effettuare la prima sostituzione in quanto Andreatta non ce la fa a rimanere in campo dopo lo scontro con Lercher. Un minuto dopo arriva il gol del San Giorgio. Calcio d’angolo corto per Piffrader che crossa al centro e Orfanello di testa sorprende tutti insaccando alle spalle di Zanella. Gli jergina, galvanizzati, si spingono in avanti, cercando immediatamente il raddoppio in due occasioni, entrambe su calcio di punizione. Allo scadere della mezz’ora, il neoentrato Cont allarga un pallone sulla fascia sinistra raggiungendo Barbetti che crossa, Dalfovo la intercetta e a colpo sicuro cerca di battere Negri, che però gli nega il gol con una bella parata. Al 37’ Orfanello cade in area dopo uno scontro con Giacomoni, l’arbitro lascia correre e sul contropiede la Vipo con Tessaro ha la chance di pareggiare con un tiro da 30 metri che finisce di poco a lato.
Al rientro le due formazioni si affrontano a viso aperto dando un piacevole spettacolo ai tifosi presenti al Leitner Electro Sports Park. Al 48’ Schwingshackl cerca il raddoppio con un bel tiro da fuori area: parato. Dopo alcuni minuti, la Vipo cerca insistentemente il pareggio con varie occasioni, prima con Barbetti e poi con Tessaro, senza però riuscire a concretizzare. Ancora vari tentativi dei trentini ma la difesa del San Giorgio è attenta e non si fa superare. Buona fase per gli ospiti che al 61’ vanno vicini al pareggio: Dalfovo spreca un’occasione a tu per tu con il portiere che la devia in angolo.
Il San Giorgio sembra stanco e prevedibile e gli ospiti provano ad approfittarne collezionando occasioni, senza sfruttarle. Ma il San Giorgio c’è e lo dimostra poco dopo. Al 76’ raddoppia dopo una bella azione partita da Thomas Piffrader che da sinistra crossa in area, passando la palla a Cia che, dall’alto della sua esperienza, riesce a liberarsi di tre difensori passando il pallone a Ritsch che di destro segna un bellissimo gol.
Gli ospiti provano a raddrizzare la partita effettuando le sostituzioni ma il risultato non cambia. Il San Giorgio, al termine di 4 minuti di recupero, porta a casa altri tre punti importanti per rimanere alti in classifica.
(Fonte: Alto Adige)
St. Georgen: Negri, Aichner, Zulic, Althuber, Leo Brugger, Lercher (ab 63. Gietl), Cia (ab 78. Roland Harrasser), Ritsch, Orfanello (ab 58. Bach- lechner), Schwingshackl (ab 67. Simon Harrasser), Thomas Pif- frader (ab 84. Philipp Piffrader)
Vipo Trento: Zanella, Giacomoni, Massignan (ab 88. Lionello), Tho- mas Marchi (ab 84. Omodei), Agosti, Andreatta (ab 23. Cont), Golob, Osti (ab 84. Nardelli), Dal- fovo (ab 67. El Haddadi), Tessaro, Barbetti
ASC St. Georgen – Vipo Trento 2:0
Arbitro: Jerec (Bozen)
Reti: 1:0 Orfanello (24.), 2:0 Ritsch (75.)