Amarissima sconfitta per il Lavis di Brugnara che vede sfumare al 91° un pareggio più che meritato contro una corazzata come il San Giorgio di Pat Morini. Davvero beffarda la sorte dei padroni di casa che hanno saputo rispondere colpo su colpo ai quotati avversari pusteresi.
Nel calcio conta solo il risultato, si dice, ma la prestazione odierna del collettivo rossoblù può sicuramente far ben sperare per il prosieguo del torneo.
Il primo tempo si gioca a favore di vento (a tratti impetuoso) degli ospiti ma la gara stenta a decollare. Il San Giorgio tiene il pallino del gioco per i primi 30 minuti ma non si registrano emozioni di sorta se si eccettua una conclusione velleitaria e fuori misura di Priller al 20°. Il match si infiamma proprio al minuto 30 ed è il Lavis a rendersi pericoloso: punizione dal vertice destro dell’area calciata magistralmente col mancino da Ceccarini e palla appena alta sopra la traversa. Un minuto dopo risposta dei rossoneri ospiti con Koré anticipato provvidenzialmente in angolo su invitante corner dalla sinistra di Priller. Lo stesso franco ivoriano sblocca la partita meno di un giro di lancette più tardi quando, raccolta palla da Priller sul vertice alto destro del campo, si inventa una prodezza girando in rovesciata alle spalle di Osti sul palo più lontano. Il Lavis non ci sta e va vicino al pari al 41° ma Ceccarini, in ottima posizione a centro area, non arriva col tempo giusto di impatto nell’incornare uno splendido cross dalla destra di Mallemace. All’ultimo minuto lo stesso Ceccarini viene agganciato in area da Koré e l’arbitro Ghazy indica il dischetto con giallo al gigante numero nove. Dagli undici metri va Dauti ma il rasoterra è piuttosto centrale e Negri Bevilacqua neutralizza. Si va al riposo dunque con il San Giorgio avanti.
Ripresa che parte con un buon ritmo e con un Lavis in salute. Al 7° la difesa rossonera è costretta a spazzare via un pericoloso pallone vagante in area messo in mezzo da Diagne (ottimo spunto sulla destra) e tre minuti dopo Ceccarini, ricevuto palla proprio dal numero 11 di casa, scaglia un missile da oltre 25 metri che non lascia scampo a Negri Bevilacqua. Davvero un grande gol quello del classe 2002. Il San Giorgio, dopo una fase di sofferenza, torna a farsi vivo in avanti dopo la mezz’ora ed al 40° la chiusura difensiva di Bellunato è perfetta a salvare i suoi in occasione di una pericolosa ripartenza degli uomini di Morini. I ragazzi di Brugnara non demordono e si difendono con ordine anche se devono capitolare nel recupero. Al 46° Zimmerhofer calcia un piazzato dalla destra che finisce sui piedi di Consalvo, posizionato sul secondo palo, e la pronta conclusione dell’attaccante ex Brixen finisce in fondo al sacco con la sfortunata complicità del rossoblù Marconi che devia sulla linea di porta .
Dopo altri 4 minuti di recupero arriva il triplice fischio di Ghazy. (Alberto Longhi – ufficio stampa Lavis)
LAVIS – ST.GEORGEN 1:2
US LAVIS : Osti, Tomasi, Raveane (25°st Perri), Marconi, Sissoko (36°st Dsiri), Bellunato, Mallemace, Ceccarini, Amico, Dauti, Diagne (43°st Viola).
All: Brugnara
ASC ST GEORGEN: Negri Bevilacqua, Treccani (43°st A. Lechner), Arras (16°st Siller), Zimmerhofer, Brugger, Priller (16°st Lercher),Sullmann, Ritsch, Koré, Schwingshackl (16°st S. Harrasser), Garcia (1°st Consalvo).
All: Morini
Reti: 32°pt Koré (SG), 10°st Ceccarini (L), 46°st Marconi aut. (SG)
Arbitro: Ghazy (Schio). Fambri e Repetto (BZ)
Ammoniti: Diagne, Ceccarini e Amico (L). Priller, Koré, Arras e Consalvo (SG)
Angoli: 1-11 San Giorgio



























































