L’anticipo della finale di coppa Provincia ha premiato il San Giorgio. Sul terreno reso pesante dalla pioggia la compagine di mister Morini ha liquidato il Termeno, avversaria alla quale i pusteresi contenderanno sabato prossimo (sul sintetico dello Jugendhort di Bressanone) il trofeo provinciale.
In Bassa Atesina è andato in scena un confronto equilibrato, giocato con grande intensità da entrambe le contendenti. Ha prevalso la maggiore concretezza sottoporta del San Giorgio, che, con questa vittoria, si conferma l’antagonista principale della capolista Trento per la vittoria finale. Match equilibrato, dicevamo, che ha trovato la sua prima “venatura” sul finire della prima frazione. Prima del duplice fischio, difatti, il San Giorgio è riuscito a sbloccare la gara.
Tutto merito di un’ azione prolungata avviata da Aichner, il difensore è partito palla al piede saltando in velocità due avversari, si è portato sulla riga del fallo di fondo da dove ha operato il cross spiovuto a centro area del Termeno. Il suggerimento è stato intercettato da Passler che ha insaccato il tapin.
Sul finire della gara, il San Giorgio ha messo in ghiacciaia la vittoria con la rete di Gietl. Al 35’ parte l’azione di contropiede organizzata da Harasser, il lancio è per Bachlechner che duetta ancora con Harasser. Fraseggio completato con il lancio per Gietl che, trovatosi davanti al portiere Scuttari, realizza con freddezza.
(Fonte: Alto Adige)
TRAMIN – ST.GEORGEN 0:2
Tramin: Scuttari, Dissertori, Facchinelli (ab 86. Michael Frötscher), Rellich, Dalpiaz, Duriqi (ab 86. Firler), Stefan Frötscher (ab 75. Rabensteiner), Pomella, Pfitscher, Greif, Baldo (ab 64. Gasparini)
St. Georgen: Negri, Aichner, Roland Harrasser (ab 27. Siller), Gabriel Brugger, Passler, Zulic (ab 90. Philipp Piffrader), Cia, Thomas Piffrader (ab 76. Gietl), Orfanello (ab 90. Lercher), Simon Harrasser, Bachlechner
Arbitro: Savino (Torre Annunziata)
Reti: 0:1 Passler (45.), 0:2 Gietl (90.)