Partenza da incubo per gli Jergina che vanno sotto al primo minuto su calcio d’angolo. Ancora una volta sono i calci da fermo che mettono in difficoltá la squadra come giá succeso nella partita casalinga con il Salorno.
Da quel momento il San Martino è padrone del campo e gli Jergina sembrano non riprendersi dallo shock iniziale.Su una palla persa a centrocampo Harrasser é costretto ad atterrare un attacante ospite in area di rigore. Dagli undici metri non sbaglia Saltuari.
Finalmente, dopo 25 minuti, si svegliano i padroni di casa che iniziano a spingere con forza con il St. Martino costretto nella propria metá del campo. Due volte pericoloso Ziviani dalla distanza che suona la carica degli Jergina. Arriva il gol dei padroni di casa infatti: Obrist é caparbio ad inseguire un pallone che sembrava perduto e riesce a mettere in mezzo dove, come al solito, è pronto Degaspari da due passi ad insaccare.
Prima della pausa ancora Jergina vicini al pareggio: su uno splendido assist di Piffrader, Schwingshackl si invola in solitaria ma davanti al portiere perde il momento buono per insaccare. Primi 45 minuti che si concludono con gli ospiti in vantaggio.
Ripresa con gli Jergina subito in avanti, San Martino che difende anche con 9 giocatori dietro la linea della palla. E’ ancora una volta Degasperi a togliere le castagne dal fuoco con un’incredibile gol dalla lunga distanza, allo scadere dell’ora di gioco il risultato torna in parità. Gli Jergina ci provano fino alla fine ma non riescono più ad essere pericolosi e il tutto si risolve in un grande possesso palla. Un buon punto per come si era messa la partita, rimane naturalmente il rammarico di quel gol a freddo che ha indirizzato i primi venti minuti di gioco.
Il St. Georgen conquista un punto in rimonta!

30. ottobre 2013