Dopo la partita persa la scorsa settimana contro il Sarego, il St. Georgen avrebbe avuto oggi bisogno di una vittoria contro l’Union Quinto per salvarsi direttamente nel caso di un pareggio del Sarego e della Sanvitese. Alla luce dei risultati però è definitivo: gli Jergina dovranno competere contro il Montecchio nei play-out.
La partita è stata in mano del St. Georgen, con Bachlechner e Peter Mair protagonisti. Comunque era l’Union Quinto a segnare per primo con Del Prete. Poco dopo è riuscito a pareggiare Peter Mair, su un traversone di Armin Mayr. Poco prima della fine del primo tempo è però ancora il Quinto ad andare in vantaggio per 2:1.
Alla ripresa il St. Georgen non spreca tempo e segna due gol in 15 minuti. Prima Bachlechner su passaggio di Armin Mayr, poi Peter Mair, su passaggio di Gabriel Brugger. La partita finisce quindi 3:2 a favore degli ospiti.
Ma la gioia per la vittoria non è duratura, dato che appena visti i risultati delle altre squadre in concorrenza per la salvezza è chiaro che gli Jergina dovranno disputare le due partite di play-out contro il Montecchio.
La prima partita di play-out si giocherà tra due settimane a Montecchio. Una cosa è certa: il St. Georgen non molla e continuerà a combattere per la salvezza!
Formazioni:
Union Quinto:
Ferretton, Scappin, Nadali, Valentini, Franchetto, Spadotto, Morbioli, Petris, Gasparini, Roman del Prete, Fiorotto;
Allenatore: Simone Ferlin
Asc St.Georgen:
Pietersteiner, Holzner, Harrasser, Althuber, Brugger, Obrist, Oberegger, Aichner (Piffrader), Mair Peter (Hansi Mair), Mayr Armin, Bachlechner;
Allenatore: Patrizio Morini
Arbitro: Leonard Ligouri
Spettatori: ca. 300