Pareggio “thriller” a Tamai!!


simon

Il Tamai è sicuramente tra le tre squadre più forti di questo campionato, con giocatori notevoli come Spetic, Nonis e Zanardo. Partita molto tattica oggi in casa contro il St. Georgen, che sicuramente non è finita come si aspettavano.

La partita inizia a ritmi alti e il Tamai cerca subito il vantaggio, ma viene fermato in più di una situazione dal bravissimo portiere del St. Georgen Pietersteiner. Al 13° minuto si è poi fatta valere la tattica dell’ allenatore Morini: Piffrader passa il pallone in avanti sulla fascia per Obrist, che calcia il pallone a centro area, dove trova il compagno Oberegger, che segna l’ 1:0 contro i padroni di casa. Il primo gol di Oberegger in Serie D obbliga il Tamai ad aumentare la pressione sul St. Georgen, ma gli ospiti riescono a sfruttare il gioco offensivo degli avversari con Holzner che prima sorpassa un giocatore del Tamai con un uno-a-due con Obrist e poi passa la palla a Bachlechner, che lascia passare il pallone per trovare Piffrader, che piazza il pallone nell’ angolino. Il 2:0 contro il Tamai e il primo gol di questa stagione anche per Piffrader al 24° minuto del primo tempo. Poco prima della fine del primo tempo Nonis riesce ancora ad avvicinare la palla alla porta avversaria con una cannonata, ma rimane il risultato del 2:0 per il St. Georgen.

Il Tamai ha capito che così non può continuare e subito all’ inizio della seconda frazione dimostra come può rendere pericoloso il proprio gioco. Occasioni per il Tamai al 51° minuto di Nonis e al 55° di Zanardo, che la difesa del St. Georgen riesce ancora a fermare. Al 70° minuto poi il Tamai riesce ad accorciare le distanze e dopo soli due minute segna anche il pareggio. Ma non è ancora finita per il St. Georgen che al 87° minuto va in svantaggio. Nello stesso minuto entra Marietti al posto di Senoner e subisce un fallo dopo soli tre minuti nell’ area di rigore avversaria e quindi c’è il calcio di rigore per gli Jergina. Mair Hansjörg si prende la responsabilità e segna il gol del pareggio. 3:3 quindi il risultato a fine partita.

Con questo spareggio in trasferta il St. Georgen arriva a ben sei partite senza sconfitta e rimane ancora a centrocampo in classifica.

Formazioni:

ASC St.Georgen:
Pietersteiner, Holzner, Harrasser, Kofler, Althuber, Senoner (Marietti), Obrist, Oberegger (Orfanello), Piffrader, Mayr Armin, Bachlechner (Hansjörg Mair);
Allenatore: Patrizio Morini

Tamai:
De Zordo, Cofini, Zuliani, Grandin, Grujic, Gallinelli, Lella, Nonis, Alba, Zanardo, Spetic;
Allenatore: Gianluca Birtig

Arbitro: Pasquale Boggi di Salerno

Spettatori: ca. 400

Diventa tifoso

Scroll to top