Gli Jergina si fanno raggiungere in pieno recupero a Bressanone!!


29092019-st georgen-mori 250-2

Frena il San Giorgio, secondo della classe, fermato allo Jugendhort sull’1-1 da un buon Brixen.

I pusteresi di mister Patrizio Morini vedono sfumare la vittoria proprio nel recupero, con Blasbichler che trova il pareggio su calcio di punizione. Ma riavvolgiamo il nastro del match. Al 6’ i padroni di casa, guidati da mister René Rella, si fanno vedere con Huber, che centra per Consalvo, ma la girata dell’attaccante è preda di Negri Bevilacqua.

Al 18’ ci provano gli ospiti con l’incornata di Bachlechner che trova la pronta risposta di Siller. Al 22’, sugli sviluppi di un corner, il tentativo di Consalvo si infrange su un avversario, che sulla linea di porta riesce a deviare nuovamente in angolo. Al 35’, invece, Siller fa buona guardia sul colpo di testa di Orfanello, mentre al 41’ l’incornata di Prossliner impegna Negri Bevilacqua, sempre dopo un calcio d’angolo.

Nella ripresa, il Brixen è pericolosissimo in contropiede con Consalvo che spreca a tu per tu con il portiere avversario dopo un filtrante di Blasbichler. Al 67’ gli Jergina si procurano un rigore causato da Prossliner con un fallo ai danni di Orfanello. Sul dischetto si presenta Ritsch, ex di turno, che batte Siller. Il Brixen non ci sta e all’80’ si fa rivedere dalle parti di Negri Bevilacqua con un tiro dal limite di Priller, ma la sfera finisce sopra la traversa, mentre all’83’ e al 90’ è Vinatzer a non trovare la porta. Al 92’, però, i brissinesi guadagnano una punizione appena fuori dall’area. La calcia Blasbichler, che batte Negri Bevilacqua e regala un punto meritato alla sua squadra.

Il San Giorgio, invece, resta imbattuto, ma ora è a -4 dalla vetta.

(Fonte: Alto Adige)

SSV Brixen: Siller, Huber, Angerer, Prossliner, Kerschbaumer, Blasbichler, Priller (ab 83. Tobias Costalunga), Debertol (ab 70. Wachtler), Consalvo, Miuli (ab 69. Neumair), Vinatzer

 

St. Georgen: Negri, Aichner (ab 84. Zulic), Roland Harrasser, Althuber, Leo Brugger, Gietl, Cia, Ritsch, Orfanello (ab 77. Philipp Piffrader), Schwingshackl (ab 88. Simon Harrasser), Bachlechner (ab 60. Thomas Piffrader)

 

Arbitro: Caruso (Viterbo)

 

Reti: 0:1 rigore Ritsch (67.), 1:1 Blasbichler (90.+2)

Diventa tifoso

Scroll to top