Un derby alla pari quello di domenica tra il Mezzocorona e il St. Georgen, anche se entrambe le squadre non si sono mai accontentate e hanno cercato di portare a casa l’intera posta. Nella prima frazione era il St. Georgen ad avere più occasioni: la più clamorosa con Berndt Mair che tirava sul palo. La difesa dei pusteresi non lasciava spazio al Mezzocorona e controllova senza particolari problemi. Primo tempo che finiva sullo 0:0.
La seconda frazione offriva più vivacità e anche il Mezzocorona si rendeva pericoloso con Timpone che con un bel tiro trovava solo il palo. La squadra di casa aumentava la pressione sugli avversari, ma un fallo di Clementi su Pietersteiner portava il Mezzocorona in inferiorità numerica. Il St. Georgen dominava decisamente a questo punto della partita, ma non riusciva a sfruttare le occasioni, al contrario del Mezzocorona, che al 84° minuto segnava il gol del vantaggio in contropiede.
Il St.Georgen però non mollava e Patrizio Morini faceva debuttare l’attaccante Lorenzo Franzese. Al 94° minuto proprio quest’ultimo era il protagonista di un gran tiro verso la porta avversaria. Conclusione che veniva deviata, Peter Mair era però abile con un pallonetto a superare la difesa del Mezzocorona, pallone in area di rigore, Rolli Harrasser tentava la rovesciata ma dietro di lui era alla fine Mair Hansi che riusciva finalmente a piazzare il pallone in rete. 1:1 il risultato finale.
Alla fine il St. Georgen torna a casa con un punto meritato e la prossima domenica ospiterà in casa i primi in classifica, l’Unione Venezia. Sono annunciati tanti tifosi ed ultras del Venezia.
Formazioni
St.Georgen: Pietersteiner, Holzner, Althuber, Brugger G., Harrasser, Ziviani (Kofler), Orfanello (Franzese), Mair Hansjörg, Mair Berndt (Mair Peter), Mayr Armin, Obrist;
Allenatore: Patrizio Morini
Mezzocorona: Francolossi, Allegretti, Pelizzari, Crestani, Migliorini, Ghidini, Ciaghi, Fischnaller, Clementi, Mele, Timpone;
Allenatore: De Agostini
Arbitro: Messina di Acireale
Spettatori: ca. 1000