Gli Jergina vanno a fondo nella ripresa contro l’Adriese!!


23092018-FRA_0187

ADRIA (Ro) – Giornata tipicamente autunnale, ma baciata dal sole, allo stadio Luigi Bettinazzi, contornato da una bella presenza di tifosi venuti a sostenere la squadra etrusca.
L’Adriese vince 5-1 un incontro comandato e poco sofferto grazie ad un’ottima prestazione collettiva, impreziosita da una doppietta di Graziano Aliù, e i gol di Marangon, Santi e Delcarro.
Nei primi minuti i granata cercano subito l’affondo: al 7′ conclusione di Aliù, respinge la difesa ospite. Sessanta secondi dopo, calcio piazzato dalla destra, non riesce a deviare verso la porta nessuno.
La formazione di Michele Florindo continua la manovra d’attacco e al 10′ Santi calcia verso i pali, ma non centra il bersaglio. Occasione ghiotta per la compagine locale al 15′ con Marangon: l’attaccante numero dieci tira fuori area e colpisce il palo. Sempre protagonista Marangon al 16′: il centravanti beneficia di un calcio piazzato, ma prende il muro della barriera della retroguardia bolzanina.
La risposta del St. Georgen arriva al 21′: cross dalla destra di Brugger, ma il pallone termina alto sopra la traversa, senza impensierire Motti. Alla mezz’ora passaggio al centro di Buratto, per un compagno in area, trova Santi in girata, ma la deviazione viene respinta da Ritsch.
Episodio particolare al minuto 39′ quando Aliù entra in area e viene atterrato, ma l’arbitro assegna punizione agli avversari. Nel finale della prima frazione secondo episodio particolare: al 45′ viene fermato fallosamente Santi dentro gli undici metri, ma il giudice di gara, la sig.ra Molinaro, ancora una volta, non assegna il rigore, e ammonisce per simulazione la punta centrale.

Nella seconda frazione per i granata il match diventa una passeggiata e arriva subito la rete del vantaggio: al 47′ Marangon riceve la palla e batte il portiere dei rossoneri Demetz, siglando l’1-0.
La squadra di Patrizio Morini subisce il colpo psicologico ed anche il raddoppio, firmato da Santi al 50′: bravo l’attaccante a trovare lo spazio giusto sulla fascia sinistra e realizzare il raddoppio.
Il terzo tentativo dell’Adriese verso la porta degli ospiti, trasforma la terza marcatura e Aliù al 53′ serve il tris per il club del patron Luciano Scantamburlo. Subiti tre sigilli, soltanto in dieci minuti, il St. Georgen prova comunque a contenere il punteggio e al 60′ J. Bacher prova ad accorciare le distanze con un calcio piazzato, ma la conclusione é completamente centrale, mentre gli etruschi invece puniscono ancora i rivali ed incrementano il risultato servendo il poker con Aliù che trafigge Demetz per la quarta volta, firmando la doppietta personale. Standing ovation degli affezionati del pubblico del Bettinazzi al 68′ per Aliù, che viene sostituito e al suo posto entra il giovane Torregrossa. L’orgoglio del St. Georgen comunque non manca e all’81’ il subentrato Leo Brugger segna il gol della bandiera, portando i rossoneri sul 4-1. All’89’ lancio lungo dalla trequarti, Santi colpisce di testa, ma centra il palo, mentre al 95′ Del Carro compie la manita e conclude col 5-1 finale, dando termine ad un incontro senza problemi, ottenendo il secondo successo in campionato e arrivando a quota 7 in classifica, comandando il girone C della Serie D. (fonte; www.rovigooggi.it)

 

Adriese – St. Georgen 5:1

 

Tore: 1:0 Marangon (47.), 2:0 Santi (51.), 3:0 Aliù (54.), 4:0 Aliù (62.), 4:1 Brugger L. (85.), 5:0 Delcarro (90.)

 

Adriese (4-3-3)

 

Motti Lapo

——————–

Anostini Steven (64′ Scarparo Raffaele)

Boscolo Bisto Nicola (73′ Calcagnotto Nicola)

Boscolo Berto Davise (78′ Boldrin Matteo)

Pagan Michael

——————

Meneghello Gianluca

Del Piccolo Davide

Buratto Matteo (82′ Delcarro Andrea)

———————

Aliù Grasian (69′ Torregrossa Daniele)

Marangon Giacomo

Santi Riccardo

 

All. Michele Florindo

A disposizione:

Toffano Alessandro, Busetto Emanuele, Boreggio Alberto, Nicoloso Luca)

 

 

ASC St. Georgen (3-5-2)

Demetz Lukas

———————

Harrasser Roland

Althuber Benjamin (85′ Brugger Leo)

Brugger Gabriel

———————–

Treccani Lorenzo

Bacher Julian

Ritsch Martin

Felder Christian (63′ Ziviani Alex)

Zulic Benjamin

———————-

Orfanello Alessio (55′ Piffrader Thomas) (70′ Schwingshackl Philipp)

Bacher Matthias

 

All. Patrizio Morini

A disposizione:

Negri Andrè, Baldo Simon, Trafoier Philipp, Aichner Lukas, Colosio Daniele

 

o

Diventa tifoso

Scroll to top