Gli Jergina tornano da Montebelluna a mani vuote!


21102018-fra-2018_FRA_ st georgen-arzignano_ (29)

A Montebelluna il San Giorgio perde ancora. Se una settimana aveva fatto un tonfo, questa perde senza quasi concedere palle-gol agli avversari. Vero che il risultato finale è a favore dei padroni di casa, ma gli Jergina creano di più e soprattutto subiscono due reti dettate dalla dea bendata. La partita comincia in maniera equilibrata con le due squadre che tentano per lo più di studiarsi. Il match si accende dopo mezz’ora con una punizione di Ritsch, Baldo controlla bene il passaggio del compagno e mette in difficoltà il portiere avversario con un bel tiro a giro. L’azione successiva, invece, è della squadra di casa: rinvio del portiere, pasticcio difensivo pusterese e pallone che sta per entrare, Brugger recupera e salva sulla linea. La prima rete è una doccia fredda per i rossoneri, poiché arriva ad un secondo dalla fine del primo tempo e su calcio d’angolo. Il colpo di testa vincente è di Francesco Barbon, il quale spedisce la sfera sul palo lungo, imparabile per Negri.
Il secondo centro della partita, invece, nasce da un contropiede ben sfruttato dal Montebelluna al minuto 52. Dopo una splendida azione del San Giorgio in cui sono coinvolti ben 8 giocatori, l’esperto portiere avversario rinvia lungo a cercare Zago, liberissimo sulla fascia sinistra. Il gol è di Nicola De Vido, forse in posizione di fuorigioco, che riceve il pallone dal compagno davanti alla porta sguarnita di protezione. I ragazzi di mister Morini reclamano, ma l’arbitro Rizzello, consultatosi con i propri assistenti, convalida.
Gli Jergina non mollano e continuano a costruire. Dopo dieci minuti, infatti, lo scambio tra Aichner e Ritsch termina con un tiro potente che coinvolge anche Julian Bacher, dal limite dell’area. Purtroppo finisce alto sopra la traversa, ma quest’azione carica un poco la squadra pusterese. Al 75′ Schwingshackl, con una bella giocata, salta l’uomo e mette in mezzo, Aichner riceve e carica il tiro che sfiora il palo. A colpire completamente il legno, invece, è Ritsch verso la fine dell’incontro: su azione personale decide di colpire dalla lunga distanza, tiro poco fortunato che va a scagliarsi contro il ferro e termina sul fondo. Dunque continua la striscia negativa per il San Giorgio, salita a tre sconfitte consecutive. La nota positiva è la prestazione di questa squadra contro un’avversaria di tutto rispetto. I rossoneri quindi sono riusciti a soddisfare il proprio tecnico, che chiedeva solamente un buon lavoro di squadra, viste anche le tante assenze rilevanti. (Alto Adige)

 

Montebelluna – St. Georgen 2:0 

 

Tore: 1:0 Barbon Francesco (45.), 2:0 De Vido Nicola (52.)

 

Montebelluna (4-3-3)

 

Milan Damiano

——————–

Antonello Michele

Spagnol Luca

Del Colle Federico

Fabbian Gabriele

——————

Guzzo Marco

De Vido Nicola (Dal Maso Saverio)

N’chama Valeriano

———————

Barbon Francesco (83’ Fornasier Vittorio)

Fasan Nicola (72’ Franceschini Damiano)

Zago Alessandro

 

All. Daniele Di Donato

Reservebank:

Secco Yuri, Gasparini Davide, Gallina Andrea, Dal Maso Saverio, Bettiol Giacomo, Franceschini Damiano, Tronchin Davide, Fornasier Vittorio, Moretto Andrea, Mortaro Simone

 

 

ASC St. Georgen (3-5-2)

 

Negri André

———————

Messner Felix (64’ Zulic Benjamin)

Brugger Leo

Althuber Benjamin

Aichner Lukas

———————–

Bacher Julian

Ritsch Martin

Gruber Michael (63’ Schwingshackl Philipp)

———————-

Baldo Simon (70’ Colosio Daniele)

Boggian Giovanni (75’ Felder Christian)

Treccani Lorenzo

 

All. Patrizio Morini

Reservebank:

Demetz Lukas, Schwingshackl Philipp, Colosio Daniele, Gietl Noah, Zulic Benjamin, Trafoier Philip, Felder Christian, Felder Christian, Ziviani Alex

Diventa tifoso

Scroll to top