La societá dell’ASC St. Georgen condanna fermamente il comportamento del direttore di gara della partita del 17 marzo 2013 ASC St.Georgen contro Montichiari, il quale ha avvertito alcuni giocatori della nostra squadra di non proseguire a parlare nella propria madre lingua pena sanzioni disciplinari. Si precisa che la società valuta questa azione come episodio isolato che ha riguardato una singola persona e non come un’azione mirata contro giocatori o contro la nostra societá.
Il caso é stato segnalato alla Lega Nazionale Dilettanti e dai funzionari dell’ente abbiamo ricevuto piena solidarietá ed appoggio pieno nella risoluzione di questo caso. L’ASC St. Georgen ha da 2 anni a questa parte ottime relazioni con la LND (Lega Nazionale Dilettanti) e con tutte le società che ha avuto modo di incontrare nei gironi del Veneto, Trentino e Lombardia. Il presidente degli arbitri é stato informato della cosa. Nella nostra società lavorano giocatori, dirigenti e collaboratori di tutti e tre i gruppi linguistici in piena armonia.
Il direttivo dell’ASC St. Georgen si augura che ci si possa concentrare sulla attività sportiva e che simili casi non si ripetano in futuro.