Il St. Georgen vince la coppa Italia provinciale!!


pokalsieger

I pusteresi vincono 7:6 ai rigori la Finale di Coppa Italia altoatesina contro la Virtus Don Bosco e volano alla finale regionale contro il Calciochiese.

In casa Virtus out Tadè, Nale e Rella, San Giorgio senza Senoner e Albanese, in attacco Cortese e Morini puntano sul tridente. Clementi-Perri-Speziale da una parte, Felder, Orfanello e Thomas Piffrader. Partenza a rilento al Druso. Prima chance per il San Giorgio all’11esimo. Botta di Piffrader da fuori, Torcasio devia di pugni. E’ il preludio al vantaggio che arriva al14esimo. Schema su punizione, Piffrader pesca Orfanello, che anticipa tutti sul primo palo e beffa Torcasio in uscita. Vantaggio meritato. San Giorgio più reattivo ed aggressivo. La Virtus ci prova con un tiro da fuori di Laghi,ma alla prima vera chance pareggia i conti al 39esimo. Nagler stende Conci quasi al limite dell’area: punizione a giro di Frendo, palla centra la traversa e sbatte su Tochterle, entrando in porta.

Grandi emozioni

Nella ripresa Virtus che parte bene. Grande chance al primo minuto. Azione in velocità, triangolo Clement-Speziale-Clementi, con l’ex FCS che in scivolata non riesce a dare forza alla sua conclusione. Il san Giorgio si vede poco in avanti. La Virtus fa la partita. Morini perde Ritsch per infortunio (dentro Philipp Piffrader). Al 67esimo Mariz spaventa Tochterle con una punizione dal vertice destro dell’area di rigore. Cortese tenta la carta Michael Osti e la scelta è azzeccata. Minuto 83: Speziale innesca proprio Osti, buco di Harrasser, piattone sul palo di lontano e la Virtus passa a condurre. Ottava rete in Coppa Italia per Osti. Morini manda in campo Seeber ed è un altro cambio decisivo. Minuto 87. Seeber brucia Trabucchi in velocità, palla in mezzo e colpo secco di Orfanello per il 2:2. Si va ai supplementari.

Partita sempre viva. Grande chance per Philipp Piffrader, botta al volo da fuori, Torcasio sventa la minaccia. Nel secondo supplementare, la Virtus Don Bosco perde subito Kushe, espulso per una manata in faccia veniale ai danni di Thomas Piffrader. Il San Giorgio sfiora il colpo del ko al 116. con Puzter, la cui rasoiata trova i riflessi di un immenso Torcasio. Si vai ai rigori. Speziale sbaglia, il San Giorgio è infallibile e vince la battaglia. I biancorossi volano in Finale di Coppa Regionale. Sabato la sfida contro il Calciochiese.

Virtus Don Bosco – San Giorgio 6:7 d.t.r (1:1)

Virtus Don Bosco: Torcasio, Kushe, Trabucchi, Frendo, Tulipano, Laghi, Conci, Perri, Clementi (70 Michael Osti), Mariz, Speziale.
Allenatore: Roberto Cortese

San Giorgio: Tochterle, Aichner, Harrasser, Althuber, Mirri, Nagler (86 Putzer), Thomas Piffrader, Ritsch (58. Philipp Piffrader), Orfanello, Ziviani, Felder (73. Seeber)
Allenatore: Patrizio Morini

Arbitro: Gunsch di Merano

Reti: 0:1 Alessio Orfanello (14.), 1:1 Thomas Frendo (39.), 2:1 Michael Osti (83), 2:2 Alessio Orfanello (87.)

Sequenza rigori: Speziale (VDB) traversa, Thomas Piffrader (S. Giorgio) gol, Frendo (VDB) gol, Althuber (San Giorgio) gol, Perri (VDB) gol, Harrasser (S. Giorgio) gol, Michael Osti (VDB) gol, Philipp Piffrader (S. Giorgio) gol, Mariz (VDB) gol, Ziviani (S. Giorgio) gol

Note: ammoniti Perri, Conci (Virtus Don Bosco), Orfanello, Nagler, Ziviani, Althuber (San Giorgio); Espulso Kushe (Virtus Don Bosco) al 108. per comportamento antisportivo

Fonte: www.sportnews.bz

Diventa tifoso

Scroll to top