Vittoria in casa contro la Sanvitese


ASC St.Georgen- ASD Sanvitese

La Sanvitese è una concorrente diretta del St. Georgen per la salvezza e quindi l‘ obiettivo per la partita odierna di entrambe le squadre è quello di vincere.
Soprattutto il St. Georgen ha fatto vedere quanta forza di volontà c’è nella loro squadra e così sono riusciti a vincere in casa per la terza volta, davanti a 700 spettatori, per 2:0.

Nei primi minuti di gioco è il Sanvitese ad ottenere la prima occasione gol. Da qui in poi è il St. Georgen ha dettare il gioco e al 26° minuto è Bachlechner a raggiungere il pallone di testa su punizione calciata da Mayr. Il portiere della Sanvitese Presson però afferra il pallone. Dopo soli due minuti Mayr si avvicina all’ area di rigore, passa dentro per Berndt Mair, che non prende bene. La difesa della Sanvitese però non riesce ad intendersi e quindi arriva Piffrader sul pallone e segna il primo gol della partita.
Al 31° minuto va a segno Venier della Sanvitese, ma al momento del passaggio si trova in posizione di fuorigioco e quindi il gol non conta. Al 35° è ancora Bachlechner che va al tiro, ma Presson para di nuovo.
Al 36° minuto Piffrader manda un passaggio filtrante in avanti per Berndt Mair che passa i due difensori centrali e controlla splendidamente il pallone aiutandosi col tallone e va al tiro. Il pallone entra in rete ed è il gol del 2:0 ed il primo gol del attaccante in Serie D.

Comincia di nuovo bene il secondo tempo per il St. Georgen. Al 23° minuto poi c’è un angolo per la Sanvitese, che Geremia prende di testa, ma Piffrader, posizionato sulla linea di porta, salva anche lui di testa.
Al 76° minuto c’è un contropiede formidabile del S. Giorgio con Peter Mair che corre da solo verso la porta degli ospiti. Lo raggiunge Bachlechner, al quale passa il pallone, poi arriva anche Unterpertinger in mezzo liberissimo. Bachlechner gli passa il pallone, però purtroppo il passagio è troppo lungo e quindi Unterpertinger invece di andare direttamente al tiro è costretto a rincorrere il pallone. Manda quindi un cross in area dalla fascia sinistra, che viene deviato in angolo dal difensore della Sanvitese. Gli Jergina riescono a mantenere il risultato fino alla fine, aggiudicandosi i tre punti.

La terza vittoria in casa porta il St. Georgen a ben 18 punti che li porta sul 7° posto in classifica.

Formazioni:
ASC St.Georgen:
Pietersteiner, Holzner, Brugger, Althuber, Harrasser, Unterpertinger (92‘ Kofler), Piffrader, Obrist, Bachlechner (89‘ Hansjörg Mair), Berndt Mair (57‘ Peter Mair), Mayr Armin;

ASD Sanvitese Calcio:
Presson, Bassetto, Battiston, Geremia (94’ Petris), Visalli, Cucchiario (72’ Quell’ Erba), Garlatti, Ursella, Calcagni, Barbini, Venier (60’ Manzato).

Allenatore: Giovanni Tortolo

Arbitro: Diego Provesi di Treviglio (BG)

Spettatori: ca. 700

 

Diventa tifoso

Scroll to top