Poker e primi tre punti. Il San Giorgio scatta veloce nel debutto del mini torneo di Eccellenza, regolando sul proprio terreno un coriaceo e mai domo Gardolo. Vittoria netta quella ottenuta dai rossoneri pusteresi, ma vittoria un tantino sofferta per via di un’avversaria che ha dato parecchio filo da torcere alla compagine diretta da mister Patrizio Morini. Il San Giorgio si è reso protagonista di una prima frazione vergata da un assoluto predominio, durante il quale la compagine pusterese ha realizzato tre gol e colpito un palo. Gara che, a questo punto, sembrava chiusa ma che il Gardolo è riuscito a riaprire, fornendo la stura ad un secondo tempo più equilibrato, durante il quale la compagine di mister Laratta è riuscita ad imprimere una discreta pressione all’attenta organizzazione del gioco dei padroni di casa.
Pronti, via ed il San Giorgio passa in vantaggio. Al 6’ nasce l’azione del vantaggio pusterese, idea che partorisce da una palla rubata a centrocampo dall’ottimo Korè, il rossonero salta l’uomo ed in corsa propone un preciso cross che finisce nell’area avversaria dove c’è Ritsch che, appostato sul secondo palo, realizza di testa. Gol che agevola il pressing dei padroni di casa e che costringe il Gardolo a rintanarsi nella propria metà campo. Al 23’ è già raddoppio. È sempre Korè a proporsi come mattatore, conquistando un altro prezioso pallone nella zona nevralgica del campo, triangola con Ritsch che opera il cross al centro per la zuccata vincente di Garcia. Il Gardolo prova la reazione e al 24’ va vicino alla segnatura. In un’azione di alleggerimento, Mici serve Marin che da pochi passi sbaglia il tapin. Un minuto dopo il San Giorgio serve il tris. L’azione nasce da un fallo di Girardi ai danni di Schwingshackl. Posizionata la palla sulla fettuccia dai venticinque metri Korè scaraventa un forte tiro, sul quale si oppone il portiere Merz che devia la palla che va a sbattere sull’incrocio dei pali. Sul rebound Garcia è pronto a sfruttare l’opportunità spedendo la palla nel sacco, con il portiere fuori causa. Ad un minuto dalla fine della prima frazione, il Gardolo riapre la gara. Stavolta Korè perde una palla in uscita, Daconna la recupera e la serve a Marin che, seppur pressato spalla a spalla da Brugger, dai venti metri scarica la sfera all’incrocio dei pali.
Ripresa più equilibrata con azioni offensive di entrambe le squadre. Più pericoloso il San Giorgio con i guizzi di Ritsch al 14’ e di Simon Harrasser al 20’ che però non centrano il bersaglio grosso. Al 25’ Marin scorge Negri fuori dai pali e da metà campo disegna un pallonetto che colpisce la traversa, la palla torna in gioco e Zuccatti colpisce a botta sicura ma Negri para. La quarta rete del San Giorgio la firma al 33’ Consalvo, che sfrutta un cross di Treccani. Lo stesso Consalvo, al 45’, si presenta solo davanti al portiere Merz ma, questa volta, l’estremo del Gardolo non si lascia sorprendere.(Alto Adige)
ST.GEORGEN – GARDOLO 4:1
St. Georgen: Negri, Aichner (ab 48. Treccani), Roland Harrasser (ab 46. Leo Brugger), Gabriel Brugger, Lercher, Zimmerhofer, Siller (ab 82. Arras), Ritsch, Korè (ab 66. Consalvo), Schwinghackl (ab 46. Simon Harrasser), Garcia
Gardolo: Merz, Caumo (ab 75. Fontana), Cetto (ab 46. Degasperi), Girardi (ab 81. Kumrija), Mici, Ferrari, Bertolini (ab 46. Dalfovo), Vitti, Cadonna (ab 46. Pisetta), Marin, Zuccati