Nella prima mezz’ora gli Jergina dimostrano di saper giocare a pallone e mettono in seria difficoltá la capolista, colpendo anche una traversa con Obrist. La Pergolettese fa fatica ad uscire dalla propria metá campo e i padroni di casa sembrano confermare i progressi delle ultime uscite. Poi un evitabile errore difensivo letteralmente regala il vantaggio ai lombardi, al minuto 32. Sul minimo vantaggio ospite si va al riposo. Ad inizio ripresa gli Jergina cercano di aumentare il ritmo e la pressione ma la Pergolettese controlla con autorità e al 14.o min raddoppia su calcio di rigore che costa l’espulsione a Verdi. A quel punto é chiaro che la partita é pressoché conclusa: gli ospiti segnano altre due volte ma Orfanello é capace di realizzare il gol della bandiera a suggello di una prestazione personale davvero ottima.
ST. GEORGEN – PERGOLETTESE 1-4
RETI: 31’Bertazzoli (P), 58‘ Amodeo (Elfmeter, P), 73‘ Amodeo (P), 78‘ Orfanello (S.G.), 94’ Bertazzoli (P).
ST. GEORGEN: Pasquazzo; Holzner (54‘ Verdi), Althuber, Harrasser, Veronese; Mayr (73‘ Aichner), Ziviani; Obrist, Rabensteiner, Mair H. (82‘ Miani), Orfanello. Trainer: Morini.
PERGOLETTESE: Steni; Lorusso, Soregaroli (75’ Filippini), Scietti, Milani; Guerci, Zanola, Avanzini, Felline; Amodeo (76’ Chiurato), Amodeo. Trainer: Venturato.
ARBITRO: Fabbri Lorenzo di Valdarno.
AMMONIZIONI: 51’ Soregaroli (P), 58’ Obrist (S.G.), 64’ Scietti (P)
ESPULSIONI: 58’ Verdi (S.G.)