Assemblea generale e grigliata di fine stagione


Marietti Ehrung

Mercoledì, 6 giugno, nel giardino del bar Alping di San Giorgio si è svolta l’annuale assemblea generale della sezione “calcio” della società ASC St. Georgen, con annessa grigliata di fine stagione. L’assemblea, in questa occasione, è stata sotto il segno della recente e sensazionale salvezza in serie D della prima squadra.

In presenza di tutti i giocatori e allenatori, i numerosi sponsor, partner e collaoratori e di numerose autorità come la consigliera provinciale Maria Hochgruber Kuenzer, il sindaco di Brunico Christian Tschurtschenthaler, l’assessore allo sport Andreas Mariner, il Bezirksobmann dell’ SVP Albert Wurzer, di numerosi consiglieri comunali, il presidente Roland Ploner e il caposezione Georg Brugger hanno svolto un resoconto dell’attività degli ultimi 3 anni, in particolare soffermandosi sui grandi risultati della prima squadra ma anche sull’ottimo lavoro del settore giovanile e della collaborazione con le società dello Stegona e del Teodone nel Centro Calcio Uhlsport, collaborazione che in particolare quest’anno ha prodotto frutti davvero eccellenti.

E’ seguito l’ordine del giorno “nuove elezioni”, con il direttivo che si è ampliato, per acclamazione, a 7 persone. Il nuovo direttivo della sezione “calcio” della società ASC St. Georgen è il seguente: Georg Brugger, Gottfried Seeber, Elisa Brugger, Johann Zöschg, Cesare Lorenzi, Thomas Treyer und Alex Rungger.

Il caposezione Georg Brugger ha poi voluto ringraziare in particolare Peter Kohlgruber, che ha ospitato e offerto la grigliata, Rosa Ausserhofer per i numerosi anni di collaborazione alla società. Uno dei punti “clou” della serata è stato l’addio ufficiale del giocatore Daniele Marietti (nella foto), che ha portato per 11 anni la maglia dell’ASC St. Georgen!! La società spera che Danny, magari in forma di allenatore dei giovani, possa comunque rimanere anche in futuro. E’ stato premiato anche il “capitano” Benno Unterpertinger, per la sua fedeltà alla società (18 anni con la maglia del St. Georgen!!!) e il caposezione Georg Brugger ha espresso il desiderio di poterlo in futuro festeggiare per il suo ventesimo anno da calciatore nelle file della nostra società.

Bruno Digianantonio e Lukas Hofer della birreria FORST hanno preparato una sorpresa alla squadra: due fusti di birra in legno che sono stati inaugurati dai giocatori Roland Harrasser, Benno Unterpertinger e Daniele Marietti, con ogni giocatore che ha ricevuto il boccale personalizzato.

Una volta terminata l’assemblea, le circa 120 persone presenti hanno bevuto e mangiato grazie ai servigi del personale del bar Alping e discusso di calcio ed altro fino a tarda notte.

Diventa tifoso

Scroll to top